Then and now - Foto di gatti cresciuti con i giocattoli

I gatti e i giocattoli più improbabili con i quali continuano a giocare e dormire anche da grandi, fotografati a distanza di tempo

Foto gatti cresciuti con i giocattoli

Fotografare gli animali per qualcuno è una professione, per altri una sorta di missione, per molti di più un gran piacere da soddisfare in molti modi diversi, soprattutto quando il soggetto e sua maestà il gatto.

Un soggetto che non conosce rivali, capace di fare le fusa all'obiettivo del dilettante della domenica, quanto a quello di grandi fotografi del calibro di Robert Capa a Philippe Halsman, senza necessariamente dover aspettare la festa del gatto o nuovi progetti editoriali che li raccolgono.

Il Sentimental Journey da sfogliare di Nobuyoshi Araki raccoglie gli ultimi giorni di Chiro, con lo sguardo amorevole del grande fotografo giapponese per il suo gatto centenario (età felina), ma ogni genere di obiettivo ama i viaggi nel tempo 'Then and Now' compiuti da due fotografie scattate in momenti diversi della vita dell'animale.

Per chi invece preferisce i salti dei gatti nel tempo, la gallery di oggi è piena di micetti cresciuti con il loro 'giocattolo preferito', fotografati da cuccioli e a distanza di tempo, ormai cresciuti ma con il medesimo giocattolo tra le zampe.

imgur.com:Kh6Vs

Giocattoli spesso improbabili, dall'orsacchiotto all'elastico, che continuano ad adorare (e tormentare) per anni, ignorando completamente quelli realizzati appositamente per stuzzicare la loro attenzione, soddisfacendo un bisogno istintivo e ludico che non perdono neanche i più casalinghi.

Ovviamente in questo caso, la cosa essenziale da fare per fotografarli, è disporre di un gatto da monitorare di tanto in tanto.

Foto | Imgur - Facebook (credits link nella gallery)

  • shares
  • Mail