Olympus presenta il nuovo M.ZUIKO DIGITAL ED 8mm Fisheye 1:1.8 PRO

Olympus amplia il suo parco ottiche con il nuovo obiettivo M.ZUIKO DIGITAL ED 8mm Fisheye 1:1.8 PRO

M.ZUIKO DIGITAL ED 8mm Fisheye 1:1.8 PRO di Olympus

Olympus presenta il nuovo obiettivo M.ZUIKO DIGITAL ED 8mm 1:1.8 Fisheye PRO, un’ottica professionale per le macchine fotografiche Micro Quattro Terzi. Gli obiettivi Olympus sono leggeri e performanti e vantano caratteristiche che non hanno nulla da invidiare alle reflex: sono tropicalizzati, presentano il rivestimento delle lenti ZERO (Zuiko Extra-low Reflection Optical coating) ed un autofocus veloce e preciso.

Il marchio Olympus sostiene che combinando le macchine Micro Quattro Terzi agli obiettivi PRO si ottiene un corredo equivalente a uno fatto con le reflex tradizionali ma che pesa esattamente la metà. La leggerezza dell’attrezzatura è uno degli aspetti più invitanti delle mirrorless e delle Micro Quattro Terzi, sono in crescita i fotografi che vendono tutto e passano a questi sistemi più leggeri che offrono soluzioni sempre più complete.

L’Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 8mm Fisheye 1:1.8 PRO è (ad oggi) l’obiettivo più luminoso del mondo, la minima distanza di messa a fuoco è di 2,5cm, il rapporto massimo di ingrandimento di 0,2x lo rende un obiettivo versatile adatto per le foto naturalistiche, per i paesaggi e anche per il reportage. Questo obiettivo è resistente alla polvere, agli spruzzi d'acqua e al gelo, è leggero e compatto e presenta il paraluce integrato.

L’obiettivo Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 8mm Fisheye 1:1.8 PRO sarà in vendita a partire da giugno 2015 al prezzo di 899,00 euro. Olympus propone anche la custodia subacquea PPO-EP02 Dome Port per fare le riprese anche sott’acqua, il prezzo di questo accessorio opzionale è di 849,00 euro e sarà disponibile da luglio 2015.

Scheda tecnica

M.ZUIKO DIGITAL ED 8mm Fisheye 1:1.8 PRO di Olympus

    Lunghezza focale: 8
    Lunghezza focale equivalente nel formato 35 mm: 16
    Angolo di campo: 180
    Minima distanza di messa a
    fuoco: 0,12 m
    Elemento asferico: ED 1
    Elementi ottici ED: 3 Obiettivo Super ED
    Elementi HR: 2
    Elementi Super HR: 1
    Schema ottico: 17 elementi / 15 gruppi
    Massimo ingrandimento dell'immagine: 0,2x (Micro QuattroTerzi) / 0,4x (formato 35 mm)
    Minima dimensione del campo: 154 x 82 mm
    Diaframma massimo: 1:1.8
    Diaframma minimo: 1:22
    Numero delle lamelle del diaframma: 7 Apertura del diaframma circolare per una sfocatura naturale dello sfondo
    Dimensioni: 62 mm Ø, 80 mm
    Peso: 315 g
    Coperture e tappi
    Copriobiettivo: -
    Paraluce: incluso

  • shares
  • Mail