Panasonic Lumix DMC-TZ5 recensione su DPReview

Panasonic Lumix DMC-TZ5

E' stata pubblicata ieri su DPReview una breve recensione della Panasonic Lumix DMC-TZ5. Arrivata esattamente un anno dopo la TZ3, sembra comunque volerne continuare la già testata formula, che unisce una grande lente zoom (Leica DC Vario-Elmarit stabilizzato, 28-280mm equivalente) in un corpo davvero compatto.

I cambiamenti infatti non sono molti: sensore che passa da 7,2 a 9,1 MP (con un leggero incremento nelle dimensioni) e un aumento nella risoluzione dello schermo (3 pollici per 460 mila pixel). In più le elaborazioni interne della fotocamera sono gestite da Venus IV ultimo processore nato in casa Panasonic. La novità davvero interessante è la possibilità di filmare in alta definizione (HD Video).

La TZ5 infatti può girare filmati alla risoluzione di 1280x720 a 30fps in formato 16:9. Da segnalare inoltre una versione wireless della ZT5, la ZT50 che è in grado, tramite collegamento wifi, di connettersi ad un hotspot T-Mobile (abbonamento annuale incluso nel prezzo) per spedire le foto scattate direttamente al proprio Web Album di Picasa, noto servizio di Google. Per ora però sembra che il servizio sia disponibile solo in America.

Via | DPReview.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: