Eye-Fi, schede di memoria innovativa

Eye-Fi SD Card

Cos'è Eye-Fi? Una scheda di memoria con interfaccia WiFi, per quanto strano si possa pensare, e di cui ci eravamo già occupati tempo fa, ma che ha rinnovato la sua linea.

Funziona come una scheda SD normale, ma quando la vostra fotocamera è accesa permette anche di trasferire le vostre foto senza l'uso di cavi. Basterà avviare il software fornito a corredo e tutti i vostri scatti arriveranno sul pc, ordinati secondo le vostre preferenze. In pieno stile 2.0 non manca la possibilità di caricare il tutto online nei siti supportati, anche a computer spento.

I prodotti sono 3:


  • Eye-Fi Home: SD da 2 Gb con la possibilità di upload WiFi solo verso il computer.

  • Eye-Fi Share: SD da 2 Gb con la possibilità di upload WiFi a computer e siti web.

  • Eye-Fi Expore: SD da 2 Gb come la Share, ma con la caratteristica di inserire l'indicazione geografica sul luogo dove è avvenuto lo scatto (GeoTag).


I sistemi operativi supportati dal software sono Mac OS X, Windows Vista ed XP, con l'esclusione di chi utilizza sistemi alternativi.

Queste novità sono interessanti, anche se i puristi vorranno sicuramente verificare che un trasmettitore radio all'interno della propria macchina non incrementi il rumore visibile al sensore.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: