Le performance di CF e SD sulle reflex

Scegliere un nuovo supporto per le nostre foto a volte è solo una questione di prezzo, in alcuni casi, però, ci serve un'alta velocità di trasferimento.

Per rispondere a questa necessità possiamo fare riferimento ad un comodo database che compara il comportamento di varie marche di CF o SD con reflex Canon o Nikon in base ai formati supportati.

Tutte le macchine sono state configurate con le stesse impostazioni ed hanno fotografato lo stesso soggetto con le medesime condizioni di luce. Tutti i test sono stati eseguiti con le batterie completamente cariche ed i risultati mostrati sono la media fra 3 scatti.

Le prove comprendevano il salvataggio sia in formato JPEG sia in formato RAW e per ogni scheda è possibile visualizzare informazioni addizionali come l'identificativo del supporto da controllare con quello che intendiamo acquistare, visto che i produttori aggiornano spesso i loro prodotti mantenendo lo stesso nome. Per ogni reflex sono disponibili informazioni addizionali sulle modalità dei test.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: