Mostra fotografica: I Take That 11 anni dopo.

I Take That 11 anni dopo“Perché Sanremo è Sanremo!!” diceva il noto ritornello del più importante festival musicale italiano. E dietro al carrozzone della canzonetta, insieme alle centinaia di persone che fanno girare gli ingranaggi del sistema ci sono loro, i fans. A loro è dedicata la mostra esposta presso il Palafiori di San Remo, creata da alcuni soci del Fotoclub Riviera dei Fiori di Sanremo.

La mostra si articola in due sezioni, nella prima vengono rivissuti i momenti dell“invasione di San Remo” del 1996, ad opera dei fans dei Take That", anno in cui la band inglese era al massimo splendore. Le 20 foto in B&W non sono tecnicamente perfette, vista la situazione in cui sono state scattate, ma anche grazie alle loro imperfezioni raccontano al meglio, attraverso i visi delle migliaia di ragazzine e ragazzini in attesa dei loro divi, quei momenti di concitazione ed eccitazione.

Nella seconda parte vengono riproposte 56 foto degli eventi musicati più significativi presentati nella riviera dei fiori negli ultimi anni dal il Premio Tenco ai concerti dell'Orchestra Sinfonica.

Le foto, in mostra fino al 4 marzo, sono state realizzate da Claudio Covini, Mauro Vigorosi, Michele Sculco e Fulvio De Faveri.

Via | sanremonews

  • shares
  • Mail