Esploriamo il mondo con Panedia

Panedia screenshot

Panedia è un nuovo modo di esplorare il mondo, con un concetto che, alla base, è simile a Google Streetview, diviso in 3 servizi.

Panedia Panoramas mostra un panorama a 360 gradi che ruota come se fossimo veramente in quel luogo ed ha una barra laterale che permette di muoversi sulla mappa o di cambiare il punto della panoramica.

Panedia Maps è una mappa interattiva costruita su google maps che ci permette di vedere quali sono i panorami più suggestivi in una determinata zona, utile magari in questo periodo per chi vuole pianificare una vacanza.

Per finire si affianca Panedio Wallpaper che, al costo di 25$, permette di scaricare i panorami come immagini da applicare al proprio desktop come potete vedere nella galleria.



Panedio wallpaper gallery



Il nome nasce dalla contrazione della parole "panoramic" ed "encyclopedia" che l'azienda ha scelto per condensare l'obiettivo del sito, un archivio di panorami di alta qualità estetica creati da fotografi protagonisti reclutati con questo compito.

La qualità delle immagini e del servizio è molto alta e nettamente superiori ad altri concorrenti come Streetview, ma purtroppo non dispone di un catalogo di immagini comparabile con quest'ultimo, anche se i piani dell'azienda sono di svilupparsi in nord America ed Europa nel prossimo futuro.

  • shares
  • Mail