Hasselblad Phocus 1.0 per Mac

Hasselblad Phocus 1.0

Hasselblad ha recentemente annunciato il lancio di Phocus 1.0, un software per l'elaborazione di immagini raw e per il controllo della fotocamera di nuova generazione, che si prefigge come scopo di ottenere una perfetta qualità d'immagine simile a quella offerta da Photoshop.

Una caratteristica interessante è la possibilità di effettuare correzioni senza dover ricorrere a lunghe operazioni manuali; è, infatti, possibile sistemare aberrazioni, distorsioni, vignettature ed anche l'effetto Moiré.

Phocus è in grado di pilotare le camere Hasselbald, mostrando un video in tempo reale per impostare correttamente la scena e permettendo la messa a fuoco anche a distanza consentendo in questo modo di scattare in grande libertà.

Nelle immagini è ora possibile includere metadati dettagliati per consentire una migliore gestione e funzionalità aggiuntive, come il supporto a IPTC Core con XMP o la possibilità di inserire i dati dal GPS sfruttando Google Earth per la visualizzazione e la ricerca.

Il download è disponibile per tutti gli utenti Mac registrati sul sito, mentre chi usa Windows dovrà aspettare una versione specifica in arrivo prima dell'autunno.

  • shares
  • Mail