Nikon Capture NX 2

Nikon Capture NX 2Nikon ha introdotto ieri la nuova versione del suo software di elaborazione delle immagini, Capture NX 2 che fornisce fornisce utili e potenti strumenti per il fotoritocco.

Il programma ha una nuova interfaccia grafica semplificata con nuovi menù, nuove funzionalità ed un incremento delle prestazioni. I tipi di file supportati sono JPEG, TIF e NEF, il formato raw di Nikon, per cui offre miglioramenti e che integra perfettamente il sistema EXPEED.

Le nuove funzionalità comprendono la possibilità di elaborare una zona ristretta di una foto, senza dover creare a mano una maschera per la selezione, uno strumento automatizzato per rimuovere polvere o difetti che possono distrarre dal soggetto principale ed una lista di modifiche veloce e di facile accesso come bilanciamento, esposizione e correzioni come aberrazioni, moiré, vignettatura, occhi rossi. Un'utile miglioria che si aggiunte a quelle presentate finora è la possibilità di modifica un'immagine, mentre un'altra operazione si sta ancora svolgendo su di essa.

Le versioni completa ed aggiornamento saranno disponibili a fine giugno rispettivamente a 179,95$ e 109,95$, mentre la versione in demo da 60 giorni è disponibile sul sito.

Via | Nikon

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: