Recensione Sony Cybershot DSC-S780

Sony Cybershot DSC-S780Steves digicams analizza la compatta di Sony Cybershot DSC-S780 che si affianca alla DSC-S750 di cui abbiamo già pubblicato la recensione.

Le caratteristiche tecniche principali sono uno schermo LCD da 2,5 pollici, un sensore da 8,1 megapixel ed uno zoom ottico 3X (equivalente ad uno zoom 35-105mm su una 35mm) con una luminosità variabile da f/2,8 a f/9,7.

Come tutte le macchine fotografiche di questo segmento è fornita di tecnologia per il riconoscimento dei volti ed è in grado di ottimizzare esposizione, flash e bilanciamento del bianco per migliorare la resa delle persone, riuscendo a fare distinzione fra adulti e bambini. Può inoltre registrare filmati in formato QVGA, cioè 320x240.

Il giudizio finale non è molto lusinghiero dal punto di vista della velocità perché nonostante la fascia economica in cui è collocata è molto lenta, sia all'accensione sia durante lo scatto, mentre la qualità d'immagine è decisamente buona. Anche il formato video non esalta visto che ormai la concorrenza ha prodotti che riescono a registrare in formato VGA o addirittura HD.

  • shares
  • Mail