I 10 migliori hacks per Flickr. #1

FlickrLeechIniziamo oggi una serie di post dedicati ai migliori trucchi, segreti e curiosità che ruotano intorno a Flickr, il più famoso servizio di condivisione di fotografie.

Oggi vi vogliamo presentare un sito che sfrutta le foto di Flickr in modo originale: Flickr Leech, letteralmente "la sanguisuga di Flickr".

Lo scopo di Flickr Leech è semplice: mostrare in un'unica pagina fino a 200 miniature di foto ospitate su Flickr. Uno dei limiti del servizio di Yahoo è infatti proprio quello di una frammentazione delle foto in un numero eccessivo di pagine, tanto che la navigazione può essere lunga e laboriosa quando le foto da visionare sono molte.Le 200 foto che potrete visualizzare sulla pagina di Flickr Leech possono essere riferite ad un singolo utente, ad un certo set, ad una ricerca o ad un gruppo; insomma voi interrogate Flickr ed i risultati appariranno riuniti in un grande mosaico di 200 foto.

Flickr Feech vi fornisce di ogni mosaico anche un permalink, in modo da poterlo facilmente segnalare ad esempio nel vostro blog.

Via | Thomas Hawk's Digital Connection

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: