Recensione Canon Digital IXUS 970 IS

Canon Digital IXUS 970 ISLa Digital IXUS 970 IS, che in america è conosciuta come ELPH SD890 IS, è una punta e clicca tascabile da 10 megapixel con uno zoom 5x, equivalente a 37mm-185mm nel formato 35mm, con luminosità f/3,7-f/5,7,uno schermo LCD da 2,5 pollici ed un mirino ottico.

Tra le caratteristiche di questa compatta c'è il sistema Canon anti-mosso, che è composto dallo stabilizzatore d'immagine, la tecnologia per il riconoscimento del movimento, la riduzione del rumore e l'impostazione automatica della velocità ISO che consente di ottenere immagini chiare e nitide anche quando le condizioni di scatto si fanno più ostiche.

Oltre ai classici sistemi di riconoscimento dei volti e di ottimizzazione dei colori della pelle, ormai presenti in tutte le compatte, è presente uno zoom che ingrandisce digitalmente il viso del soggetto principale sullo schermo per permettere di scattare al momento della migliore espressione.

La velocità delle operazioni è ottima e quando la macchina è a fuoco non ci sono, praticamente, ritardi nello scatto. La qualità delle foto è buona e con dei colori reali, ma c'è un lieve accenno di distorsione con scatti grandangolari e lievi aberrazioni cromatiche nelle zone più contrastate e tirando le somme una buona compatta, forse un po' costosa.

Via | SteveDigicams

  • shares
  • Mail