Fotoviewr, nuove gallerie in flash per flickr

Fotoviewr

FotoViewr è un nuovo sito online che permette di creare album in flash partendo dalle vostre immagini su Flickr, come avreste potuto intuire dal nome.

Il sito, lanciato da pochi giorni ed ancora in beta, vi accoglierà con una semplice interfaccia, in stile web 2.0, ed avrete la possibilità di creare velocemente il vostro album, perché non è necessario caricare le foto sul sito e non occorre registrarsi. I passi per crearlo sono:


  1. Nella pagina principale premete il pulsante verde "Get Started Now".

  2. Selezionate lo stile tra i 4 disponibili, flow, wall, horizon e floor.

  3. Inserite il vostro nome utente flickr.

  4. Selezionate un vostro set o le foto con un determinato tag.

  5. Create la galleria ed avrete il link per poterla visualizzare.


Tutto molto semplice per mostrare in maniera più carina le immagini ai vostri amici e parenti e se volete potete anche utilizzare un altro nome utente al passo 3, per visualizzare altre foto. Le immagini sono la versione a dimensione media di flickr, quindi a pieno schermo potrebbero mostrare problemi come la scalettatura.

Purtroppo non è ancora disponibile la possibilità di includere la presentazione all'interno delle vostre pagine o blog, ma ci stanno lavorando e si spera finiscano presto. Le foto mostrate non saranno più di 30 per non gravare troppo sugli utenti che non dispongono di computer particolarmente recenti, anche se si spera che lavoreranno anche alla rimozione di questa limitazione utilizzando una cache di massimo 30 immagini.

  • shares
  • Mail