Informazione e fotografia: The Big Picture


Uno dei photoblog più interessanti e curati sul panorama mondiale è senza dubbio The Big Picture del Boston Globe, lanciato non più di 20 giorni fà

E' la sintesi perfetta tra informazione e fotografia, qualcosa che in questo preciso momento forse mancava alla informazione in USA e più generale al mondo dei blog. La scelta di dare maggiore importanza alle immagini piuttosto che alle parole senza dubbio paga e non si può non rimanere a bocca aperta davanti a immagini così belle ed emozionanti, e anche se non si capisce bene l'inglese le immagini parlano da sole.

La scelte "editoriali" senza dubbio pagano, infatti il blog è strutturato in maniera molto semplice, un articolo al giorno con una sola grande foto (990 px di base, senza l'aiuto di alcun tipo di gallery), per accedere all'intero reportage, di solito una dozzina di foto, basta accedere all'articolo.

La pulizia è il pregio principale del blog e l'impatto emotivo delle foto è molto forte, quindi se siete appassionati di fotografia questo blog non può non finire nei vostri preferiti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: