Esplorare Flickr con Flickr Storm

Flickr Storm

Flickr Storm è un nuovo servizio in stile web 2.0 che consente di esplorare le foto di Flickr in un'unica pagina, come potete fare anche su altri siti, ma offre alcune comode funzionalità per quando cercare un'immagine particolare.

La ricerca permette di selezionare in maniera semplice anche fra tutte le licenze Creative Commons disponibili e le foto pertinenti vengono mostrate in due blocchi di miniature. Il primo blocco mostra le 40 immagini più pertinenti, mentre il secondo mostra una selezione più ampia ed al fondo vi verranno suggeriti alcuni termini per raffinare la ricerca ed avere immagini più attinenti alla vostra ricerca.

Cliccando su una di queste immagini sulla destra vi verrà mostrata l'immagine a dimensioni medie per poterla vedere meglio. Per ogni immagine che visualizzerete verrà aggiunta al pannello a sinistra in questo modo ritroverete facilmente quell'immagine che avevate scelto all'inizio della ricerca e che ora non trovate più.

Sotto ogni immagine sono presenti alcuni link per poter aprire direttamente la foto nella sua pagina di Flickr, scaricarla oppure aggiungerla in un insieme di foto interessanti (add to tray) in cui potete tenere traccia delle foto più interessanti che avete trovato.

Se cercate un modo rapido ed efficace per cercare foto, questo è sicuramente un ottimo strumento, perché vi permette di lavorare direttamente con tutto quel che vi serve in una sola pagina senza inutili caricamenti di interfaccia uguale per ogni foto o le centinaia di commenti che alcune hanno.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: