Nuovo zoom Nikon 55-200

Nikon 55-200mm f/4-5.6G IF-EDContemporaneamente al lancio della D40X la Nikon ha annunciato anche il rinnovo del suo celebre zoom presentando il 55-200mm f/4-5.6G IF-ED.

Il nuovo obiettivo è destinato alle reflex entry level della casa nipponica la D80 e le D40/D40X, ed è equipaggiato con il sistema di riduzione della vibrazione VR, già visto nei modelli di alta gamma, che consente la riduzione di 3 stop, garantendo immagini taglienti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il Focus Mode Switch, consente un rapido passaggio dal sistema di autofocus al sistema manuale, mentre il Silent Wave Motor consente una messa fuoco automatica precisa e veloce.

La presenza di lenti ED (Extra-low Dispersion) e di elementi asferici consentono la diminuzione della aberrazione cromatica, e della distorsione ai bordi.

La Nikon con la presentazione di quest’ottica colma una lacuna che le sue reflex hanno nei confronti delle dirette concorrenti: la stabilizzazione d’immagine, e al tempo stesso rimarca l’idea che la stabilizzazione delle lenti sia il metodo migliore rispetto alla stabilizzazione del sensore.

Sarà disponibile da fine marzo al prezzo di £ 249.99 ( circa 371€)

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: