Samsung NV9

Samsung NV9

La NV9 è una compatta digitale slim che include tutte le ultime tecnologie Samsung e con un sensore da 10 megapixel, zoom ottico 5x ed ISO fino a 3200.

Include un doppio stabilizzatore d'immagine integrandone uno ottico ed uno digitale, per ottenere immagine sempre prive di mosso. La tecnologia Auto Contrast Balance permette di corregge automaticamente le impostazioni per dare sempre il giusto contrasto alle immagini. Come tutte le compatte è dotata di sistema per il riconoscimento dei volti, ma come la NV100HD può scattare una serie di foto fino a che gli occhi del soggetto non siano aperti anche nella foto e con la modalità sorriso lo scatto avviene solo quando si vede un sorriso nella foto. Infine, è anche presente la possibilità di migliorare la pelle del viso delle persone rendendola più liscia e senza imperfezioni.

Una caratteristica più originale del solito è la presenza di due indicatori, tipo automobile, che mostra la quantità di memoria libera e la carica delle batterie evitando di dover cercare l'indicazione all'interno dello schermo LCD da 2,7 pollici. Può, inoltre, registrare filmati a 30 fps e consente di fare modifiche e zoom durate la registrazione.
Samsung NV9

Incorpora anche un lettore mp3 ed un lettore multimediale per guardare film scaricati. Queste ultime integrazioni tecnologici lasciano piuttosto perplessi, perché non penso siano caratteristiche che possano trainare le vendite, anche se forse sono l'inizio della futura fusione tra compatte e telefonini.

Il prezzo consigliato è poco sopra i 200€ ed include anche della batterie ricaricabili. Sarà disponibile a partire da agosto.

Via | Samsung NV9

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: