Nuove ottiche in casa Olympus

Nuove ottiche Olympus-ZuicoLa Olympus, unica casa ad aver creduto nel sistema 4/3 per le reflex digitali, ha presentato 4 interessanti obiettivi, di cui tre dotati del rivoluzionario sistema SWD (Supersonic Wave Drive), che garantisce prestazioni in messa a fuoco automatica da leader del settore.

Il Zuico Digital 12-60mm F2.8-4 SWD è un obiettivo grandangolare appartenente alla serie HG (Hight Grade) con un elevato rendimento ottico, l’apertura 2.8 a 12mm lo posiziona tra i più luminosi grandangolari;
Il Zuico Digital 50-200mm F2.8-3.5 SWD appartiene anch’esso alla serie HG, e rispetto all’attuale 50-200 migliora notevolmente le doti di sfocatura, e grazie all’elevata qualità delle lenti mantiene un eccellente definizione lungo tutta l’escursione;

14-35mm F2.0 SWD è sicuramente l’obiettivo più interessante, infatti appartiene alla serie SHG (Super High Grade) ed è in grado di mantenere un apertura costante di 2.0, cosa non comune in questo tipo di obiettivi. La presentazione di questa lente va a completare la serie degli obiettivi Zuico Top Pro a focale fissa.

L’ultimo obiettivo presentato dalla casa nipponica è Zuico Digital 70-300 mm F4.0-5.6, un teleobiettivo non dotato del sistema SWD, dal costo decisamente abbordabile, ma dall'elevata qualità, andrà a completare la serie standard.
Contemporaneamente al lancio di queste lenti è stato presentato anche lo Zuico Digital 2.0x Teleconverter EC-20, in grado di moltiplicare la focale riducendo al minimo la distorsione.

Bisogna prendere in considerazione che tutte le focali delle lenti Olympus sono, come per la maggior parte delle reflex digitali, teoriche. Nel caso specifico esse vanno raddoppiate, questo a causa delle ridottissime dimensioni del sensore della casa nipponica.

  • shares
  • Mail