Pola & Polamania. I concorsi che liberano lo spirito vintage

Pola & Polamania
Forza fan accaniti di Plaroid, fatevi avanti, perché ci sono ben due concorsi pronti a darvi "filo da torcere". Il primo si chiama Pola ed è dedicato a tutti coloro che si cimentano nelle più famose delle fotografie istantanee. C'è tempo fino al 15 agosto per inviare via posta le vostre personalissime interpretazioni dei due temi in concorso:


  • Il est grand temps de rallumer les étoiles, invito al sogno che mira a riportare in immagini le fantasticherie di un mondo ancora terribilmente poetico, evocato dalla citazione di Guillaume Apollinaire;

  • Votre madeleine de Proust, focus su quei piccoli ed inestimabili istanti che conservano, oltre il tempo e lo spazio, la magica fragranza dei ricordi più belli.

Per il secondo, che va sotto il nome di Polamania, non c'è nemmeno bisogno di possedere un apposito apparecchio. Si tratta infatti di una competizione aperta tutti, è sufficiente premurarsi di donare un aspetto vintage agli scatti realizzati tramite cellulare. Clichés d’antan ottenuti grazie a Instagram o Hipstamatic, per veri sostenitori della "patina digitale", in omaggio a quelle comunità che hanno largamente contribuito alla rinascita delle Polaroid. In questo caso basta inviarle all'indirizzo concourspolamania@polafestival.com, attraverso il quale l'équipe di Polamania effettuerà una selezione settimanale e esporrà sulla pagina facebook del concorso, gli scatti che saranno poi sottoposti al voto degli internauti. Le più cliccate di ogni selezione accederanno alla rosa finale che sarà esposta, insieme alle immagini vincitrici del primo concorso, durante il Pola Festival, previsto per il 15 e 16 settembre presso lo spazio Confluences di Parigi.

Pola & Polamania
Pola & Polamania
Pola & Polamania
Pola & Polamania

Via | polafestival.com

  • shares
  • Mail