Nikon J1 Leather Kit: look retrò per la mirrorless giapponese

A chi non piacerebbe andare in giro con una bella Leica digitale? Purtroppo il prezzo delle telemetro tedesche è decisamente fuori dalla portata della maggior parte delle tasche dei fotografi. Molti infatti preferiscono una delle tante mirrorless sul mercato per avere una fotocamera leggera e compatta da avere sempre con sé.

Peccato che anche l'occhio vuole la sua parte, ed il design delle mirrorless a volte risulta troppo anonimo. Una semplice alternativa ci viene fornita dal Nikon J1 Leather Kit, una pellicola adesiva che riproduce il classico rivestimento in vulcanite. Come potete vedere nel video in apertura l'applicazione è estremamente semplice: non richiede né attrezzi né operazioni particolari.

L'effetto visivo è sicuramente piacevole e la sicurezza dell'impugnatura ne guadagna sicuramente. Se poi abbiamo un ripensamento non c'è alcun problema a rimuovere la pellicola, riportando la Nikon J1 allo stato originale. Il Nikon J1 Leather Kit può essere acquistato direttamente dal sito del produttore alla cifra promozionale di € 19.99.

  • shares
  • Mail