Sandisk lancia le memorie da una sola scrittura

SandiskDi schede di memorie al giorno d'oggi ce ne sono di varie tagli e con formati diversi, ma ora sandisk ha introdotto delle memorie che si possono scrivere una sola volta, ma leggere tutte quelle che si vuole.

Questo genere di funzionalità è utile quando si vuole che i dati registrati siano inalterabili per sbaglio o per cattive intenzioni. Le memorie sono chiamate con l'acronimo WORM, Write Once Read Many, che significa "scrivi una volta leggi tante". Le nuove SD rimangono compatibili con tutti i lettori standard ed espandono la durata del supporto fino a 100 anni.

Sandisk pensa di fornire questo genere di sd per usi come polizia, interviste, voto elettronico, registratori di cassa ed informazioni mediche. Ne avevamo parlato più di un anno fa, ma finalmente si è giusto al prodotto finito.

La capacità disponibile attualmente è di 128Mb, che si spera possa aumentare nel breve periodo se ci sarà richiesta, mentre il prezzo non è ancora stato notificato. Con una capienza più ampia potrebbero anche servire per custodire le nostre foto per tutto il tempo che vorremo come facevano una volta le pellicole senza la preoccupazione del tempo che passa. Per chi facesse un backup su supporti ottici, dopo soli 10 anni molti mostrano difficoltà nella lettura dei dati se non peggio.

Via | SanDisk

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: