Panasonic Lumix DMC-FZ28


Panasonic annuncia la Lumix DMC-FZ28 che va a prendere il posto della FZ18.

Questa superzoom è dotata di un sensore CCD da 10,1 megapixel ed un obiettivo 18x Leica, simile a quello montato sulla FZ18, che ora parte da 27mm. Lo stabilizzatore ottico è dotato di tecnologia Panasonic Mega O.I.S. Lo stile della fotocamera non si discosta molto dal precedente modello e lo schermo LCD è da 2,7 pollici con un mirino elettronico. La lunghezza focale dell'obiettivo va da 27mm a 486mm con apertura massima da f/2,8 a f/4,4.

La tecnologia panasonic "intelligente" consente di ottimizzare gli scatti per migliorare la resa in aggiunta alle 37 impostazioni, comprese alcune prese dalla LX3. Grazie al sistema di autofocus migliorato, originario della FX500, la FZ28 può mantenere la messa a fuoco su un soggetto anche se questo si sposta all'interno dell'inquadratura.



Alla risoluzione massima è in grado di scattare 2,5 foto al secondo, mentre riducendo la qualità si può arrivare a 13 fps. La fotocamera è anche in grado di registrare video in qualità HD 720p ed è disponibile un cavo opzionale per vedere i filmati direttamente su HDTV. La FZ28 sarà disponibile a partire dal prossimo mese a partire da 260€.





Via | DigitalCameraReview

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: