Adobe aggiorna Photoshop Express

Adobe uploader

Adobe ha aggiornato Photoshop Express, la sua versione web del programma di fotoritocco photoshop. In quest'ottica si spiega anche il downtime della settimana scorsa.

Tra le novità più importanti la possibilità di stampare attraverso un servizio di stampa esterno come shutterfly per le proprie foto o per regalarle ad amici e parenti. Prima era necessario scaricarle da un servizio e poi ricaricarle sull'altro, mentre ora è sufficiente un solo tasto.

L'aggiornamento consiste anche nel rilascio del nuovo Adobe AIR uploader, un programma che gira sul vostro desktop sfruttando la tecnologia AIR e lavora in stratta interazione con il sito. Con questa applicazione è possibile usare il drag&drop tra i file remoti ed i file locali sul vostro pc e con una velocità più elevata. Il limite di 2Gb rimane, ma ora è possibile ridimensionare le foto molto grandi per risparmiare spazio e sono disponibili anche alcuni formati usati da blog e network sociali.

Una differenza prettamente cosmetica è la possibilità di inserire la musica nei propri slideshow. Le novità si concludono con la possibilità di interagire anche con famosi siti di condivisione di foto come Flickr.

Via | Cnet

  • shares
  • Mail