Un giorno per Ando

Un giorno per Ando

La scomparsa di Ando Gilardi ha lasciato in fermento amici ed estimatori di questo fotografo, critico fotografico, saggista, editore di riviste che hanno fatto la storia della fotografia italiana. Quanti lavorano realizzando, applicando, visualizzando, raccontando o interpretando le idee gilardiane, in materia di fotografia (naturalmente) ma anche di filosofia, di storia, di musica, di vita o anche di gastronomia, hanno voluto organizzare Un giorno per Ando.

Domenica 22 Luglio 2012 al Palazzo Thellung ed alla Sala della Società di Ponzone, in provincia di Alessandria, dalla mattina fino alla sera ci saranno presentazioni, proiezioni, laboratori, degustazioni, visite guidate, concerti, tutti dedicati ed ispirati ad Ando Gilardi. Tra i “comunAndi” che interverranno troviamo il gruppo folk Barabàn, i fotografi Pino Bertelli e Andrea Repetto, i registi milanesi Tonino Curagi e Anna Gorio, l'attrice Irene Geninatti Chiolero e la fotografa stenopeica Noris Lazzarini.

La partecipazione ad "Un giorno per Ando" è gratuita ed aperta a tutti. Le degustazioni sono a pagamento ed è necessario prenotarsi scrivendo entro il 18 Luglio all'indirizzo ospite@fototeca-gilardi.com. Per maggiori informazione e per il programma completo potete andare sulla pagina Facebook dedicata all'evento.

  • shares
  • Mail