Panasonic G5: le prime immagini in rete

Panasonic G5

In realtà l'annuncio ufficiale sarebbe previsto per domani, ma immancabilmente qualche immagine è sfuggita ed è stata subito intercettata in rete. Si tratta della nuova Panasonic G5, una mirrorless davvero completa grazie alla presenza sia di un monitor orientabile da 3" che di un mirino elettronico dotato anche di sensore di prossimità, che consente di attivarlo semplicemente avvicinando la fotocamera all'occhio.

All'interno troviamo un sensore da 16 Megapixel controllato dal nuovo processore di immagine Panasonic Venus Engine VII. Guardando le immagini possiamo apprezzare la presenza del flash integrato, del microfono stereo e di tanti tasti e ghiere utili per controllare le varie funzioni. Mi ha incuriosito poi la levetta tra il tasto di scatto ed il tasto di ripresa video.

Sembrerebbe la classica levetta per controllare lo zoom nelle videocamere: in un corpo Panasonic potrebbe essere utilizzato per controllare un'ottica dotata di zoom motorizzato, come i Lumix serie X. In questo modo si può scattare davvero utilizzando la sola mano destra. Staremo a vedere se è proprio questo il suo utilizzo.

Via | Photo Rumors

Panasonic G5

Panasonic G5
Panasonic G5
Panasonic G5

  • shares
  • Mail