PMA:Nuove reflex in casa Sony

Sony logoDato tanti roumors letti sui i vari forum, la Sony ha dichiarato ufficialmente che sta lavorando per proseguire la sagra della Alpha, e non con una ma con due nuove reflex.

Durante una conferenza stampa nel primo giorno del PMA i dirigenti della Sony hanno garantito che stanno lavorando per la creazione di una nuova reflex rivolta al principiante evoluto e una rivolta al mondo dei professionisti. Ovviamente i particolari sono top secret ma si sa che la semipro avrà il sistema di stabilizzazione d’immagine Super-steady Shot, già visto sulla Alpha A100, e altre novità ancora in fase di sviluppo.

Il modello rivolto ai professionisti sarà l’ammiraglia della casa nipponica, si sa solo che la Sony sta costruendo un nuovo sensore ed un nuovo motore di elaborazione appositamente per questa reflex e sembra che monterà il sistema a pentaprismi, anziché a specchi. Ma come nella migliore tradizione Sony questi sono solo romors, visto lo stretto riserbo che copre questo progetto.

Verranno creati appositamente tre nuovi obiettivi di livello professionale che andranno ad aggiungersi ai 21 lanciati in contemporanea con la Alpha A100.

Ci sono buone possibilità di vedere le nuove reflex già da fine anno, ma non c’è nulla di ufficiale. Sembra proprio che la Sony abbia deciso di fare le cose per bene, e alle promesse di espandere la serie Alpha abbia dato seguito, non possiamo che attendere l’uscita per vedere come il mercato le accoglierà.

Via | popphoto

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: