Il nuovo aggiornamento firmware per la Samsung NX1

Samsung propone il nuovo firmware per la Samsung NX1, la fotocamera presentata al Photokina 2014

Samsung NX1

Buone notizie per i clienti Samsung che hanno acquistato la Samsung NX1, una fotocamera che sulla carta aveva convinto molti appassionati salvo poi deluderli nei test sul campo. Samsung aveva subito presentato questa macchina in occasione del Photokina, dopo le lamentele dei clienti a febbraio è stato rilasciato l’aggiornamento firmware 1.20 per correggere i bug più grossolani ed eclatanti. Adesso ne arriva un altro, il firmware versione 1.30 che dovrebbe portare con se molte funzioni aggiuntive.

Samsung ha migliorato la resa dell’autofocus in condizioni di scarsa illuminazione o con una forte retroilluminazione, migliorate le registrazioni dei video e anche il riconoscimento dei volti. Samsung ha migliorato l’autofocus aggiungendo la modalità AF a zone che permette di regolare la dimensione delle aree di messa a fuoco. È stato eliminato anche il limite di tempo alla posa B ed è stato aumentato il numero di foto che si possono registrare per fare i timelapse.

Samsung ha migliorato la resa dei filmati Full HD a 60p ed adesso è possibile visualizzare l’istogramma durante la registrazione ed anche se la macchina è in standby. Dai video in 4K è possibile estrapolare dei file JPG con i dati exif.

E per finire è adesso possibile trasferire i file JPEG e RAW tramite il Wi-Fi. Come al solito non abbiate fretta, aspettate qualche giorno prima di aggiornare il firmware in modo da vedere se ci sono bug o errori, purtroppo sono cose che succedono.

  • shares
  • Mail