Olympus presenta lo spot "DSL-ARM" che prende in giro le reflex

Dopo Sony e Nokia anche Olympus prende in giro le reflex con un video molto simpatico che gioca sul fatto che le reflex sono troppo pesanti...

Ogni tanto arrivano questi video simpaticoni che prendono in giro le reflex, il fatto che sono pesanti e ingombranti, che ci fanno stancare e che non ci permettono di essere reattivi e veloci. Dopo i video di Sony, ecco anche quello di Olympus che ci mostra come le reflex, pesandoci sul braccio, lo facciano diventare oversize.

Lo spot è simpatico e strappa un sorriso a tutti i felici possessori delle mirrorless che mai tornerebbero indietro, ma anche a chi invece usa le reflex e ne è felice e soddisfatto.

Olympus video

Le prese in giro tra marchi concorrenti sono all’ordine del giorno e vanno accettate con il sorriso perché, pur estremizzando alcuni aspetti, partono pur sempre da qualcosa di reale…

Le reflex sono pesanti è vero, ma è anche vero che pian piano stanno diventando sempre più compatte, ergonomiche e funzionali, la mia Nikon D750, pesa decisamente meno della Nikon D300 che avevo prima, certo poi basta montare “un’ottica seria” per vanificare gli sforzi dei costruttori, ma quella è un’altra storia…

Il video è davvero simpatico, si vede questo pover uomo con un braccio enorme, provato dal peso della reflex, che gli impedisce di fare qualsiasi cosa, di abbracciare la compagna, mangiare e giocare con gli amici…

Voi che ne pensate? Meglio le reflex o le mirrorless?

  • shares
  • Mail