Le lenti Yongnuo per Nikon in arrivo da luglio 2015

Dopo aver lanciato gli obiettivi per Canon, Yongnuo sta per proporre anche quelli per Nikon, il 50mm f/1.8 arriverà a luglio

La fotografia è una passione piuttosto costosa e credo che i lettori di Clickblog ne siano tutti più che consapevoli, ci sono le macchine che ci stuzzicano e sulle quali ci sorprendiamo a fare un pensierino e quelle che sono talmente costose che neanche osiamo immaginarle tra le nostre mani. Ogni tanto però capita di incontrare prodotti particolarmente low cost che non deludono neanche nella fase dei test. Quando si parla di attrezzatura low cost il nome che ci viene subito in mente è Yongnuo, un marchio cinese che ha iniziato a farsi conoscere con i flash e che adesso ci sta conquistando con gli obiettivi.

Fino ad ora Yongnuo ha coccolato solo i clienti Canon con alcune ottiche molto interessanti vendute alla metà del prezzo del corrispettivo obiettivo originale del marchio giapponese. Nonostante i dubbi iniziali e le normali reticenze, test alla mano, questi obiettivi rendono molto bene e un po’ tutti ne abbiamo preso atto.

yongnuo nikon

Ma quando arrivano gli obiettivi Yongnuo per Nikon? Petapixel ci svela che il 50mm f/1.8 per Nikon sarà lanciato a luglio 2015, ad ottobre invece verrà proposto il 35mm. Pare che una terza ottica potrebbe arrivare a dicembre ma non sappiamo ancora di cosa si tratta, in linea di massima però basta dare un’occhiata a quello che viene sviluppato per Canon per farsi un’idea.

Yongnuo per il momento si è concentrato su obiettivi fissi con schemi ottici piuttosto semplici ma, molto probabilmente, con il tempo arriverà anche qualcosina di più complesso, magari degli zoom.

Voi che ne pensate? Vi fidate delle ottiche Yongnuo?

  • shares
  • Mail