101 scatti e altrettanti fotografi da Carla Sozzani

Justyna Zduńczyk per Photo Vogue
"A Glimpse at PhotoVogue", 101 scatti di altrettanti fotografi in mostra nello spazio espositivo milanese di Carla Sozzani. Ottima occasione per sondare con mano lo "stato dell'arte" della fotografia contemporanea e fare un salto approfondito nelle eccellenze selezionate tramite Photo Vogue, canale di Vogue.it, nato nell'aprile 2011 e pensato per promuovere il lavoro di talentuosi fotografi, professionisti e non, provenienti da ogni angolo del globo.

Resoconto di una scommessa dai grandi numeri che può già contare, a poco più di un anno dalla sua nascita, su 30.000 fotografi e oltre 55.000 immagini approvate. Il meccanismo infatti passa per la proposizione dei lavori, realizzabile autonomamente dagli stessi autori, attraverso un semplice caricamento sul sito, e sulla loro selezione, attuata dalla redazione di Vogue.it sotto la supervisione di Alessia Glaviano, photo editor di Vogue Italia e L'Uomo Vogue. E se lo strumento appare già più che rodato, una parte del merito spetta alla collaborazione con Art+Commerce, la prestigiosa agenzia fotografica internazionale che rappresenta alcuni fra i più grandi fotografi contemporanei tra cui i contributors di Vogue Italia Steven Meisel, Craig McDean, Sølve Sundsbø, Tim Walker e Paolo Roversi.

Ed è così che, da pixel digitali a concentrati di emozioni, alcune tra le foto più belle sono finite direttamente sui muri di una galleria, e siamo stati felici di ritrovare tra questi cliché anche Anna di Porspero, una "vecchia conoscenza di clickblog".

Anna di Prospero per Photo Vogue
Brad Elterman per Photo Vogue
Fang Tong per Photo Vogue
Kate Scott per Photo Vogue

Via | galleriacarlasozzani.org

  • shares
  • Mail