Arriva Karma, il primo drone firmato GoPro

GoPro entra ufficialmente nel mondo dei droni, ecco il primo video promozionale

(Aggiornamento 14 dicembre 2015)

GoPro ha annunciato il nome del suo primo e attesissimo drone, si chiama Karma e vedrà la luce nei primi mesi del 2016. L’annuncio è stato dato tramite un teaser, pubblicato sul sito ufficiale GoPro e su Youtube il cui troviamo un piccolo video di un minuto in cui l’azienda americana ci mostra le potenzialità del nuovo gioiellino.

karma

Fino ad ora il mercato dei droni professionali è stato dominato dal marchio cinese DJI che ha sempre proposto modelli d’avanguardia e in linea con le esigenze dei professionisti differenziando la produzione su più linee in modo da poter offrire vari modelli in base alle esigenze e ai diversi budget a disposizione.

Quando GoPro ha annunciato che a breve avrebbe rilasciato il suo drone le aspettative sono state molto alte sin da subito, e sono cresciute dopo la pubblicazione del primo video in cui ne venivano mostrate le potenzialità.

Ora che questo attesissimo drone GoPro ha pure un nome non ci resta che aspettare qualche rumors tecnico e la data di lancio.

Fonte | GoPro

Arriva il primo video con il drone GoPro

(Aggiornamento 2 novembre 2015)

Tra un rumors e l’altro GoPro passa dalle parole ai fatti e ci presenta il primo video girato con il suo attesissimo drone. Se ne parla da parecchio e molto probabilmente per dare un segnale chiaro agli investitori (c’è stato un calo del -16% in borsa all'annuncio dei dati trimestrali, leggermente meno in crescita delle aspettative) il marchio americano ha pensato bene di rinfrescare la memoria a tutti, mostrando a che punto sono i lavori del nuovo gioiellino previsto per il 2016.

video con il drone GoPro

GoPro ha condiviso un video su Youtube girato con una GoPro Hero 4 montata su un prototipo del nuovo quadricottero, quello che si nota subito è che il filmato e le immagini sono ben stabilizzate, non ci sono traballamenti ed effetti mal di mare. Qualcuno potrebbe pensare che c’è un po’ di post produzione ad aggiustare tutto, ma GoPro nel video ha specificato: "This footage has not been stabilized in post-production" e non c’è motivo di non crederci.

Le riprese sono state fatte in ambienti difficili per dimostrare che questo drone GoPro è pronto a tutto! Ma quando sarà annunciato il questo attesissimo drone? Secondo i rumors entro il primo semestre del 2016!

Il drone GoPro in arrivo all'inizio del 2016

(Aggiornamento 2 giugno 2015)

Dopo i rumors che si sono rincorsi per mesi e mesi, finalmente arrivano notizie ufficiali, GoPro entra ufficialmente nel mondo dei droni con un apparecchio che vedrà la luce entro il primo semestre del 2016. Qualche tempo fa si pensava che il drone sarebbe arrivato per il 2015, Nick Woodman fondatore e CEO GoPro, ha annunciato che bisognerà aspettare ancora un po’ prima di vedere dal vivo questo apparecchio che promette di rivoluzionare il mercato dei droni e quello dell’azienda californiana.

Drone GoPro

Nick Woodman ha spiegato che il drone GoPro sarà un nuovo accessorio per le sue action cam e che, dato che i droni sono un mercato in cui vengono usate molto le sue fotocamere, tanto vale buttarsi nella mischia e competere con le aziende leader del settore, ad esempio DJI.

Il fondatore del marchio GoPro ha spiegato che loro sono una società per i consumatori e che quindi l’apparecchio sarà pensato per tutti, inoltre trattandosi di un prodotto originale sono certa che verrà creata qualcosa per far dialogare al meglio macchina e quadricottero ed offrire riprese più stabili e con una marcia in più.

GoPro spherical mount

Tra le novità annunciate durante la Code Conference in California, c’è anche una telecamera sferica, un modello formato da 6 telecamere GoPro HERO che guardano in diverse direzioni. Foto e video si possono poi montare in un unico fotogramma, nel video potete vedere un esempio di questo apparecchio in azione.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail