Le ottiche Lensbaby disponibili con l'attacco X Mount di Fujifilm

Le ottiche Lensbaby sono finalmente disponibili con l'attacco X Mount di Fujifilm, ecco gli obiettivi disponibili e le caratteristiche

Le ottiche Lensbaby sono creative e divertenti, ci permettono di fare riprese con effetti molto particolari ad un prezzo tutto sommato contenuto. Il marchio Lensbaby ha annunciato di aver ampliato la sua gamma di ottiche che adesso sono disponibili anche con l’attacco X Mount di Fujifilm.

I felici possessori delle fotocamere Fujifilm potranno scegliere tra le quattro ottiche cult di Lensbaby che sono: Composer Pro with Sweet 35 Optic, Composer Pro with Sweet 50 Optic, Circular Fisheye e Velvet 56 Portrait Lens.

Ognuno di questi obiettivi ci permette di conferire un mood ed un effetto diverso alle nostre fotografie: Composer Pro ha una parte centrale a fuoco che va dissolvendosi verso i bordi, questo effetto lo troviamo sia sullo Sweet 50 che sullo Sweet 35. Molto bello anche il Circular Fisheye che ha un angolo di campo di 185 gradi e mette a fuoco a distanza molto ravvicinata, l’effetto finale è etereo e molto morbido ma anche molto originale.

E infine c’è il Velvet 56 Portrait Lens, un obiettivo pensato per dare quel quid in più ai primi piani con un effetto complessivo etereo e vellutato, perfetto per chi predilige uno stile vintage e creativo, ma mai scontato.

Craig Strong, co-fondatore di Lensbaby e Chief Creative Officer, ha spiegato:

“I possessori delle fotocamere Fuji X sono una comunità appassionata di fotografi che hanno chiesto supporto a Lensbaby già da qualche tempo. Sono felice di annunciare che i nostri prodotti principali, tra cui Velvet 56, Composer Pro e Circular Fisheye sono ora disponibili con attacco Fuji X Mount”.

Oltre che a Fujifilm, Lensbaby pensa anche agli altri produttori, la lente Velvet 56 Ritratto Lens è adesso disponibile anche con attacco per Micro Quattro Terzi, Sony e Samsung NX E.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail