I rullini ecologici di compagnia-imago su Kickstarter

La startup compagnia-imago ci propone dei rullini biodegradabili, compostabili e ricaricabili, un'idea geniale per evitare sprechi e ridurre l'impatto l'ambientale

La fotografia analogica resiste e continua a vivere ma non è facile, soprattutto se non si vive in città fornite di laboratori professionali, seri e affidabili. I rullini si possono acquistare su internet ma per sviluppo e stampa spesso è molto meglio imparare a far tutto in casa. Se cercate delle soluzioni per evitare gli sprechi potete fare un pensierino sulle pellicole di compagnia-imago, un marchio giovane e innovativo che ha creato dei rullini ecologici fatti in legno.

I rullini e le pellicole di compagnia-imago le trovate su Kickstarter, i ragazzi che hanno ideato questo progetto hanno avviato un crowdfunding per poter avviare la produzione e la vendita di questi prodotti innovativi ed eco friendly.

La raccolta fondi è piuttosto ambiziosa perché la cifra richiesta è di 25,000 euro che non sono certo pochi ma speriamo che riescano a farcela. Se volete sostenere i rullini ecologici di compagnia-imago potete andare qui e scegliere l’importo e le ricompense che preferite, ogni contribuito – anche piccolo – è prezioso. Potete scegliere tra i rullini NATURAL con pellicola da 25 exp a 200 ISO e quelli BAMBOO con 25 exp e ISO 400.

In bocca al lupo ai ragazzi di compagnia-imago!

(Aggiornamento 15 settembre 2015)

I rullini ecologici e bio sostenibili di compagnia-imago

(10 giugno 2015)

La fotografia analogica è molto affascinante ma pian piano è praticata sempre da meno persone, un po’ per la comodità e l’immediatezza del digitale e un po’ perché, oggettivamente, i costi sono piuttosto alti. I rullini sono bellissimi ma poco vicini alla sensibilità eco friendly degli ultimi anni, c’è da dire che si possono utilizzare per fare tante altre cose, ma effettivamente rivedere un po’ il design e farne uno ecologico potrebbe essere ottimo. I ragazzi di compagnia-imago ci hanno già pensato ed hanno realizzato dei rullini ecologici ed eco friendly, la parte esterna è riciclabile e biodegradabile.

La startup compagnia-imago ci propone dei rullini con pellicole di altissima qualità ma con l’involucro esterno biodegradabile, in pratica sono dei tubi realizzati in legno e in bio-plastica resistente derivata dalle piante e dalle barbabietole da zucchero.

I rullini hanno dimensioni standard e sono biodegradabili, compostabili e ricaricabili, ciò vuol dire che una volta sviluppata la pellicola potete utilizzarli di nuovo, se fate tutto in casa sarà più semplice organizzarvi, ma anche in un buon laboratorio non dovreste avere problemi.

Se vi piace l’idea di un analogico eco friendly potreste anche comprare delle intere bobine e fare voi i vostri rullini scegliendo così il numero di pose in autonomia senza essere vincolati alle classiche 24 o 36.

Per seguire i progressi di compagnia-imago potete visitare il sito ufficiale, sono ragazzi in gamba che stanno già lavorando ad altri progetti ed in particolare sulle pellicole.

  • shares
  • Mail