Sony a7R II, la mirrorless full frame da 42.4 Megapixels che registra video in 4K

È stata appena annunciata la nuova mirrorless full frame Sony a7R II, dotata di un sensore CMOS retroilluminato da 42.4 Megapixels

La competizione a chi ce l'ha più grosso, riferito al numero di Megapixels del sensore, non si ferma mai. Dopo il record raggiunto dalle Canon EOS 5DS e Canon EOS 5DS R, due reflex full frame dalla risoluzione di ben 50 Megapixels, adesso è il turno delle mirrorless con la nuova Sony a7R II, che si attesta su "soli" 42.4 Megapixels.

Una risoluzione ottenuta su un sensore full frame CMOS retroilluminato, privo di filtro passa basso e con messa a fuoco integrata a rilevamento di fase. Quest'ultima è basata su ben 399 punti di messa a fuoco, che coprono il 45% dell'area inquadrata.

01_Sony_a7R_II

Il sensore è poi stabilizzato con un sistema a cinque assi, dichiarato come capace di garantire scatti nitidi anche con tempi di 4.5 stops inferiori a quelli di sicurezza. Altra caratteristica di spicco è il mirino elettronico dotato di ottica Zeiss T* e di un ingrandimento del 0.78X, superiore a quello di qualsiasi altra full frame sul mercato.

Possiamo naturalmente usare per inquadrare anche il monitor da 3" orientabile verticalmente. Ovviamente non manca la possibilità di registrare video in 4K a 30 oppure 24p, sfruttando tutte le solite possibilità, dall'ingresso microfono all'uscita HDMI per registratori esterni.

Immancabili anche il Wi-Fi e l'NFC integrati, utili per il controllo remoto oppure per la condivisione di immagini e video online. La Sony a7R II sarà in vendita a partire dal mese di Agosto con un prezzo di lancio previsto di 3200 Dollari.

Via | Sony

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: