Instagram cambia look e si converte allo stile minimal

Instagram cambia look, ecco come è cambiato lo stile del celebre social network fotografico negli ultimi giorni

instagram

Instagram ha cambiato look, il social network fotografico si è convertito ad uno stile minimal ed essenziale in cui tutto è in un bel bianco candido. I restyling non sono sempre necessari ma nella maggior parte dei casi fanno bene perché danno una ventata di freschezza e di armonia e poi i cambiamenti fanno bene, ci proiettano verso il futuro.

Instagram ha cambiato stile sia per la versione mobile in app che nella versione desktop sul web, devo dire che la versione sul pc ha un impatto molto diverso, il cambiamento si nota subito così come questo mood molto elegante, ordinato ed essenziale, mentre sull’app si percepisce appena.

Mark Zuckerberg ha deciso di migliorare l’interfaccia e ha utilizzato un meccanismo di sottrazione, meno foto e più vuoti. È stato eliminato il mosaico nella parte alta che adesso è tutta bianca, le foto sono disposte sempre in orizzontale ma anziché cinque sono tre e sono un po’ più grandi. C’è più spazio per la foto del profilo e anche per le informazioni personali.

instagram vecchio look

I restyling globale è iniziato qualche giorno fa e si sarebbe dovuto concludere domenica quindi se non lo visualizzate ancora è solo questione di tempo.

Instagram è nato nel 2010 e dal 2012 è diventato proprietà di Mark Zuckerberg, in questi cinque anni sono state aggiunte tante nuove funzioni ma l’interfaccia non era mai cambiata, almeno fino ad ora! Io così lo trovo molto più bello e sofisticato, voi che ne pensate?

  • shares
  • Mail