Samsung MV900F: la compatta che comandi a manina

Se pensavate di vaer visto l'apice dell'elettronica delle moderne fotocamere nell'autoscatto che aspetta il sorriso, resterete di stucco di fronte alla nuova Samsung MV900F: è capace di riconoscere i gesti del soggetto per controllare lo zoom e lo scatto. In pratica una volta attivata la funzione "Gesture Shot" dei movimenti circolari con la mano attivano lo zoom, mentre dei movimenti verticali attivano lo scatto.

Questo tipo di controllo è semplice da utilizzare grazie al generoso display da 3,3" che può essere piegato di 180° verso l'alto, in modo da poter verificare con estrema facilità l'inquadratura durante l'autoscatto. Se poi lo scatto non ci piace possiamo anche migliorarlo con un make-up digitale che riconosce le varie zone del volto (occhi, labbra, guance) e va a colorarle simulando rossetto, mascara e via dicendo.

Tramite Wi-Fi possiamo poi scattare tramite il nostro smartphone, inviare le foto online, fare un backup immediato. Aggiungiamo poi il sensore da 16 Megapixels e l'ottica equivalente 25-125mm con luminosità f/2.5-6.3 ed abbiamo davvero un'ottima compatta. La Samsung MV900F sarà disponibile a partire da Agosto ad un prezzo previsto di circa $ 349.

Via | Photo Rumors

  • shares
  • Mail