Samsung Safety Truck, i camion con fotocamera frontale e live view posteriore

Samsung Safety Truck è il nuovo sistema del marchio sudcoreano per migliorare la sicurezza stradale ed evitare gli incidenti

Il mondo della tecnologia si evolve su tanti fronti e le innovazioni create per un particolare ambito possono essere utili anche per altri. Samsung ci propone il Safety Truck, un progetto che integra una fotocamera frontale e dei maxi schermi per il live view sui camion con il rimorchio, un sistema che permetterà di ridurre drasticamente gli incidenti stradali.

Samsung ha creato dei prototipi in cui vediamo dei camion con il semirimorchio con una fotocamera frontale integrata nella parte interiore che trasmette le immagini in live view nei portelloni posteriori su cui sono posizionati dei maxi display LCD.

Samsung Safety Truck

In questo modo le macchine e i veicoli che stanno dietro al camion possono vedere bene la strada prima di un eventuale sorpasso. In Argentina c’è la triste statistica di un incidente mortale ogni ora sulle strade del paese, un dato sconfortante che ci fa capire che bisogna assolutamente fare qualcosa.

Samsung ci prova e mette a disposizione le sue innovazioni nel campo della fotografia e dei video per migliorare la sicurezza stradale. La fotocamera funziona bene anche di notte e aiuterebbe moltissimo a scongiurare gli incidenti.

Safety Truck Samsung

Samsung sta facendo i primi test su strada, adesso tocca ai governi aiutare il marchio sudcoreano e sfruttare la tecnologia su larga scala.

Fa sorridere pensare che in un prossimo futuro basterà un pulsante vicino allo sterzo per trasformare un camion in una gigantesca macchina fotografica ambulante!

  • shares
  • Mail