Fujifilm X-T1 e l'aggiornamento firmware 4.0

Fujifilm aggiorna di nuovo il firmware della Fujifilm X-T1 per migliorare l'autofocus della fotocamera più amata del momento

Fujifilm è un marchio molto attento ai suoi clienti, sia quelli più nuovi che quelli più datati e lo testimonia il fatto che periodicamente propone degli aggiornamenti firmware sia per le fotocamere più recenti che per quelle lanciate sul mercato qualche anno fa. È così che sono arrivati i firmware per le X-Pro1, X-E1 e X-E2 e ovviamente anche quello per la Fujifilm X-T1.

Fujifilm X-T1 firmware

La Fujifilm X-T1 è l’ammiraglia del momento ed è già arrivata al quarto aggiornamento firmware, tra l’altro a distanza di soli 6 mesi dall’ultimo. La versione 4.00 del firmware è disponibile da pochi giorni qui e la release riguarda essenzialmente il sistema autofocus che la griffe mira ad avvicinare il più possibile a quella delle reflex professionali.

Fujifilm rende così il suo autofocus più veloce e aggiunge la modalità di selezione dei punti autofocus a zone, è stata migliorata la resa delle immagini con le basse luci. I punti a rilevazione di fase passano da una sensibilità di 2.5 EV a 0.5 EV.

  • shares
  • Mail