In arrivo una Pentax full frame da 42 megapixel?

Entro la fine del 2015 sarà presentata ufficialmente la prima fotocamera Pentax full frame con un sensore da 42 megapixel prodotto da Sony

pentax full frame sensore

Anche Pentax ha deciso di lanciare sul mercato la sua prima reflex full frame e si prepara a fare le cose in grande stile, dopo i primi rumors finalmente inizia ad arrivare qualche indiscrezione interessante che riguarda il sensore. La nuova reflex Pentax con baionetta K e sensore 35mm arriverà entro la fine del 2015 e al suo interno monterà un sensore Sony.

Secondo le indiscrezioni che ci arrivano per vie traverse da Tamron, Pentax debutta con la sua prima full frame con un sensore retroilluminato da 42 megapixel, lo stesso che è stato montato sulla Sony Alpha 7R II.

Un ingresso in grande stile nel mondo delle reflex full frame con una macchina che si è fatta attendere decisamente molto ma che ha tutte le carte in regole per non deludere le aspettative. Questo tipo di sensore è davvero interessante e lo abbiamo già visto all’opera sulla mirrorless Sony. C’è da dire che Sony è diventata un’azienda di riferimento per quanto riguarda i sensori, sono molte le case produttrici che si affidano all’esperienza e alla competenza dei CMOS del produttore nipponico.

Le buone notizie non finiscono qui, Tamron ha dichiarato che a breve saranno disponibili le ottiche anche con baionetta Pentax K-Mount, non sappiamo ancora di che obiettivi si tratta ma di sicuro è una splendida novità. Avere una scelta più ampia non può che essere positivo.

Fonte | photographybay

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: