La fotocamera esterna Olympus Air A01 arriva in Europa

Il modulo Olympus Air A01 arriva in Europa, ecco le caratteristiche e il prezzo di questo accessorio decisamente insolito

Da quando gli smartphone sono diventati parte integrante della fotografia moderna le case produttrici hanno fatto di tutto per avvicinare la fotografia tradizionale a quella easy e veloce dei dispositivi mobile, sono così arrivati il Wi-Fi, i filtri creativi, il Bluetooth, le app per usare smartphone e tablet come telecomando e così via.

Dall’altro lato però anche gli smartphone si sono impegnati e sono così arrivati gli accessori aggiuntivi, le app per il controllo manuale e le lenti come la Sony CyberShot QX. Anche Olympus entra nella mischia con il modulo Olympus Air A01, questo accessorio è stato presentato qualche tempo fa per il mercato giapponese ed adesso è pronto per sbarcare in Europa.

Olympus Air A01 non ha lenti ma solo un sensore da 16 Megapixel, che poi è lo stesso presente nella Olympus OM-D E-M10, ci permette di filmare in Full-HD ma è anche un attacco per gli obiettivi formato Micro QT. Sono disponibili moltissimi controlli manuali tramite l’app dedicata, si può scattare in Raw e tutti i file si possono salvare in una microSD da inserire nell’apposito slot.

Olympus Air A01 si può utilizzare da solo oppure insieme allo smartphone con un adattatore, è un progetto aperto a tutti gli sviluppatori che hanno voglia di migliorarlo. Per evitare di intasare la memoria dello smartphone Olympus ha previsto un appoggio tramite la Amazon Cloud Drive. Il prezzo di Olympus Air A01 è di 299,00 dollari, è disponibile anche in kit con l’obiettivo m.Zuiko Digital 14-42 EZ a 399,00 dollari e potete sceglierlo in bianco oppure in nero.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: