Parolamia di Giovanni Marrozzini, dalle foto ai libri

Il progetto Parolamia di Giovanni Marrozzini

parolamia

Giovanni Marrozzini è un fotografo che non ha bisogno di presentazioni, è un ragazzo in gamba, coraggioso, vulcanico e alla mano che negli anni ha raccontato storie da piccoli angoli di mondo attraverso i suoi reportage. Dopo anni passati lontano da casa, adesso alterna i suoi viaggi con workshop e progetti legati al territorio, ma ce n’è uno molto speciale a cui possiamo partecipare tutti: Parolamia.

Parolamia è un progetto bellissimo, Giovanni baratta le sue foto con i libri, il fine ultimo è quello di regalare una biblioteca ai suoi bambini, Leone e Francesco, un bagaglio che li possa aiutare ad orientarsi nella vita, a farsi le domande, a cercare e trovare le risposte.

"Credo alla fotografia come mezzo per raccontare storie. Ho sempre avuto il desiderio che i racconti nati dalle mie immagini potessero tradursi in parole".

Giovanni Marrozzini

Parolamia è semplice e geniale: ogni mese Marrozzini pubblica una lista di 120 libri su hoepli, ognuno di noi può acquistarne tre che verranno barattati con una fotografia stampata in carta fine art e accompagnata da un testo critico.

Doniamo parole e riceviamo una foto. Pura poesia.

  • shares
  • Mail