HERO4 Session, l'action cam GoPro ai minimi termini

Il marchio GoPro ci presenta la nuova HERO4 Session, una action cam professionale che pesa solo 74 grammi

GoPro ci fa un regalino in vista delle vacanze e ci propone una nuova action cam leggera e compatta, questo nuovo modello si chiama HERO4 Session ed è il 50% più piccolo e il 4% più leggero rispetto alla HERO4 tradizionale. Da qualche tempo c’è una tendenza a ridurre e alleggerire l’attrezzatura fotografica, le reflex professionali diventano sempre più leggere ma contemporaneamente sono sempre di più le persone che scelgono le mirrorless.

GoPro segue questa tendenza e ci propone la HERO4 Session che racchiude in 74 grammi di peso tutte le caratteristiche della action cam ammiraglia del marchio. Questa macchina è waterproof fino a 10 metri di profondità, registra video professionali con una risoluzione di 1440p30 e può scattare fotografie alla risoluzione di 8 megapixel. La HERO4 Session scatta fino a 10 fotogrammi al secondo e registra i Time Lapse 0,5 - 60 secondi.

Grazie all’aggancio Ball Joint Buckle, cioè lo snodo a sfera, è possibile regolare l’angolo di ripresa come vogliamo, per ottimizzare gli scatti GoPro ha previsto anche la rotazione automatica delle immagini. Ci sono due microfoni (anteriore e posteriore) che si attivano in automatico e in base alle condizioni esterne.

La GoPro HERO4 Session presenta il Wi-Fi integrato e il Bluetooth® che, oltre a condividere foto e video sui social, ci permettono di visualizzare le riprese in tempo reale su smartphone e tablet tramite un’app dedicata. La HERO4 Session sarà disponibile dal 12 luglio al prezzo di 429,99 euro.

  • shares
  • Mail