Yongnuo AF-S 50mm f/1.8, arrivano le ottiche clone con baionetta Nikon F

La Yongnuo prosegue con la sua produzione di cloni di ottiche fisse, proponendo il nuovo Yongnuo AF-S 50mm f/1.8 per baionetta Nikon F

Ve ne stavamo parlando da tempo: la Yongnuo ha preso di mira anche la Nikon. La giovane azienda cinese, ben nota per i suoi flash e faretti led, aveva già creato degli interessanti cloni delle ottiche Canon, arrivando a realizzare prodotti addirittura migliori degli originali.

Ora è il turno del classico cinquantino di Nikon, riproposto con il nome Yongnuo AF-S 50mm f/1.8. È stato appena messo in mostra in occasione dell'evento Photo & Imaging 2015, che si sta svolgendo a Shanghai, quindi possiamo valutare la costruzione, dal design sfacciatamente ispirato all'originale.

01_yongnuo_50mm_nikon.jpg

In base alle prime indiscrezioni la struttura dovrebbe essere in metallo, il motore di messa a fuoco dovrebbe essere ultrasonico e la distanza minima di messa a fuoco dovrebbe essere di 0.45m. L'ottica esposta è comunque un esemplare di preproduzione, quindi aspetto e caratteristiche potrebbero cambiare al momento del lancio ufficiale sul mercato.

Certo che se la qualità e soprattutto il prezzo resteranno ai livelli dei cloni Canon, attualmente venduti a circa 60 Euro su ebay, allora il Yongnuo AF-S 50mm f/1.8 sarà davvero un'alternativa interessante per chi possiede una reflex Nikon.

Via | PhotoRumors

  • shares
  • Mail