Richiamo per Nikon D750: possibili ombre nell'immagine causate dall'otturatore

La Nikon ha annunciato un richiamo ufficiale per l'otturatore di alcune Nikon D750 prodotte tra ottobre e novembre 2014

nikon_d750_richiamo.jpg

Mi spiace. Mi spiace davvero. Mi sento quasi in colpa a dare questa notizia ai miei numerosi colleghi che usano quotidianamente la Nikon D750. Ma è stato appena emanato un richiamo ufficiale, che annuncia quanto segue:

"L'otturatore di alcune fotocamere SLR digitali Nikon D750 prodotte fra ottobre e novembre 2014 non funziona correttamente, producendo in alcuni casi ombre in parti dell'immagine."

Per verificare se la propria fotocamera rientra in quel lotto di produzione, basta visitare la pagina dedicata ed inserire il numero di serie. Sapremo così immediatamente se possiamo continuare ad usare tranquillamente la fotocamera oppure come eventualmente procedere per l'invio in assistenza.

La Nital ha a questo proposito predisposto un canale di gestione preferenziale, attraverso il quale attivare un contatto diretto con il centro assistenza LTR. Ottima quindi la sollecitudine nei confronti dei clienti, ma anche indubbio lo stress di chi ha magari già avuto noie con il precedente problema dei riflessi.

Via | Nikon Europe

  • shares
  • Mail