Il flash Canon Speedlite 430EX III-RT

Canon presenta il nuovo flash Speedlite 430EX III-RT, un modello di fascia media molto interessante adatto sia agli amatori che ai professionisti

Canon ha presentato il nuovo flash Speedlite 430EX III-RT, un modello di fascia media che però vanta caratteristiche interessanti, innanzitutto il numero guida massimo di 43 a 100 ISO e poi la possibilità di aggiungere altri flash con il sistema di controllo a distanza via radio oppure ottico.

Il Canon Speedlite 430EX III-RT ha una portata che va da 24 mm a 105 mm e che si può estendere fino a 14mm grazie ad un apposito adattatore. Le dimensioni sono abbastanza contenute rispetto al modello precedente e presenta il bounce adapter per il flash di rimbalzo, il filtro in dotazione è arancione e si può calibrare in base alle altre sorgenti luminose.

Questo flash può lavorare sia come master che come slave, quindi come unità principale o secondaria, il sistema Radio Transmitter Canon (RT) permette di controllare a distanza altri 5 gruppi di flash RT e fino a 15 flash per gruppo a una distanza massima di 30 metri. È stato migliorato anche il display LCD a matrice di punti retroilluminato, abbiamo inoltre una ghiera rotante multi-controllo che ci permette di accedere velocemente a tutte le funzioni principali.

Il Canon Speedlite 430EX III-RT sarà disponibile da settembre al prezzo di 367,00 euro (iva inclusa).

  • shares
  • Mail