SOOC Studio, il set fotografico per piccoli oggetti nascosto in una valigetta

La suadafricana WhiteBison commercializza un set fotografico per piccoli oggetti con luci a led che si richiude in una valigetta

Settimio Benedusi sostiene che una buona fotografia è sicuramente quella per cui veniamo pagati. Quindi a maggior ragione la fotografia di prodotti finalizzati alla vendita è un genere da non prendere sottogamba.

Anche perché fotografare piccoli oggetti in modo rapido, con le giuste luci e magari facendolo direttamente nel negozio del nostro cliente non è affatto facile. A meno di avere con sé il SOOC Studio, una valigetta che nasconde al suo interno un set fotografico dalle dimensioni di 45x40x30cm.

01_sooc_studio.jpg

La particolarità non è tanto data dalla trasportabilità, quanto dall'illuminazione integrata a led con temperatura colore di 6000K, che permette di avere una luce diffusa, utile per evitare ombre e riflessi indesiderati, nonché per facilitare l'eventuale successivo scontorno.

Il tutto è progettato, realizzato e commercializzato dalla WhiteBison, un'azienda con sede in Sud Africa. Costo richiesto? Onestamente un po' caro. Servono infatti circa 290 Dollari per portarsi a casa il SOOC Studio. Risulterebbe quindi molto più economico un light box con due faretti preso su ebay. Però vuoi mettere il fascino della valigetta?

  • shares
  • Mail