E1, la più piccola fotocamera Micro Quattro Terzi su Kickstarter

Il marchio americano Z Camera ci propone E1, la più piccola fotocamera Micro Quattro Terzi mai prodotta fino ad ora


È raro che nuove aziende propongano fotocamere d’avanguardia sfidando i grandi colosso del momento come Sony e Fujifilm, il marchio newyorchese Z Camera però non si è fatto intimorire ed ha proposto la E1, la fotocamera Micro Quattro Terzi più piccola del mondo. La E1 Camera combina le dimensioni ridotte delle GoPro con le lenti intercambiabili tipiche delle mirrorless, questa macchina permette di girare video in 4K 4096 × 2160 video a 24 fotogrammi al secondo oppure in ultra alta definizione a 3840 × 2160 e 30fps.

E1 Camera ha un sensore di 16 megapixel di altissima qualità in grado di gestire bene il rumore e le alte e le basse luci e le sensibilità elevate. La macchina si accompagna ad un app, disponibile per iOS e Android, che ci permette di controllare meglio l’inquadratura anche dai nostri dispositivi mobile. L’autofocus è continuo sia per le foto che per i video.

Tra le altre caratteristiche ci sono il Wi-Fi e il Bluetooth, il corpo macchina in magnesio e un display LCD da 2,5 pollici posto sul retro. La batteria quando si registra in 4K ha un’autonomia di 45 minuti.

Z Camera ha avviato una raccolta fondi tramite crowdfunding su Kickstarter, l’obiettivo è di raccogliere 42,000 dollari e di offrire la fotocamera in cambio in un contributo di 499,00 dollari, le macchine saranno spedite a partire da dicembre 2015. Se la E1 Camera vi incuriosisce potete partecipare alla raccolta e contribuire alla sua produzione su larga scala.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: