Google+ Foto va in pensione e arriva Google Foto

Google + Foto va in pensione e a partire dal primo agosto sarà disponibile solo la nuova piattaforma Google Foto

Google Foto

Fuori il vecchio e avanti il nuovo, in una nota ufficiale Google ha annunciato che Google + Foto andrà in pensione a partire dal 1° agosto e che al suo posto arriverà Google Foto, una versione completamente rinnovata per offrire ai clienti il massimo e cioè storage cloud illimitato gratuito di foto e video.

L’applicazione di Google per le foto era stata inglobata in Google +, ben presto però a Mountain View si sono resi conto che era meglio separare le due cose in modo da avere una migliore organizzazione. Lo switch off inizierà il primo agosto con Android e a seguire si passerà alla versione Web e a iOS. Per gli utenti non cambia praticamente niente perché accedendo con i propri dati si verrà direttamente collegati a Google Foto dove ci saranno anche i video e le foto caricati nell’altra piattaforma. Se questi non dovessero esserci compariranno subito dopo aver installato Google Foto.

Per chi non vuole passare a Google Foto è possibile esportare l’archivio tramite Google Takeout, per quanto riguarda le condivisioni su Blogger e Hangouts si potrà usare il Picasa Web Album.

Fonte | Google +

  • shares
  • Mail