Micro Drone 3.0, il drone democratico su Indiegogo

Il Micro Drone 3.0 è un drone piccolino e low cost che potete acquistare al prezzo promozionale di 150,00 dollari su Indiegogo

I droni sono accessori che hanno rivoluzionato un po’ il mondo della fotografia e dei video, il prezzo molto alto li ha mesi abbastanza di nicchia ma pian piano le cose stanno cambiando e si iniziano a intravedere anche modelli democratici e dal prezzo accessibile un po’ per tutti. Il Micro drone 3.0 è stato presentato su Indiegogo e ha avuto un successo stratosferico, in pochi giorni ha superato la cifra richiesta e ha conquistato moltissimi fotografi e appassionati.

Il Micro drone 3.0 vanta caratteristiche molto interessanti, è piccolino tanto da stare nel palmo di una mano, pesa solo 71 grammi ma in volo regge bene la rotta fino a venti di 45 miglia orarie. Presenta dei sensori di movimento intelligenti che gli permettono di decollare e di mantenersi dritto, in questo modo possiamo occuparci serenamente delle inquadrature.

Questo drone può anche fare delle acrobazie, basta solo muovere lo smartphone per invertire la rotta di 180°. Per il volo potete usare il telecomando apposito che c’è in dotazione oppure il vostro smartphone, è disponibile un’app dedicata per Android e iOS. Si possono fare foto aeree e filmati in diretta streaming grazie alla tecnologia integrata con i Social, Meerkat incluso. Si possono fare delle riprese 3D e aggiungendo 50 dollari è possibile usufruire della stabilizzazione a 2 assi.

La fotocamera permette di fare foto con una risoluzione di 720 x 1280 HD e video a 720p / 30fps HD, foto e video si possono poi sistemare con la Suite di editing inclusa del prezzo. Con una batteria al litio mAh 450, il Micro Drone 3 può volare fino a 8 minuti e in effetti è un po’poco, ma è stata prevista anche una batteria supplementare che costa 15,00 dollari che permette di unire fino a 5 batterie, quintuplicando l’autonomia in volo.

Se il Micro drone 3.0 vi piace e volete acquistarlo potete approfittare della promozione su Indiegogo e averlo al prezzo di 150,00 dollari.

Fonte | petapixel

  • shares
  • Mail