Perfect Picture Milano, alla scoperta di Milano con l'app per fotografi pigri

Perfect Picture Milano è un'app creata da Canon che ci aiuta a trovare i migliori punti di ripresa nella capitale meneghina e nei padiglioni dell'Expo

Milano è una città multiculturale e ricca di eventi e iniziative, è sempre all’avanguardia e riserva moltissime iniziative interessanti anche per noi fotografi: incontri, mostre e seminari sono all’ordine del giorno. Milano però è fatta anche di turisti e persone di passaggio, di visitatori distratti alla ricerca degli angoli migliori per fare le tipiche foto da mettere su Facebook, Twitter e Instagram. Con questo spirito nasce l’app Perfect Picture Milano creata da Canon che aiuta tutti a trovare i migliori punti di ripresa per fare le fotografie al centro e, ovviamente, anche nei padiglioni dell’Expo.

Perfect Picture Milano

Grazie alla geolocalizzazione del cellulare e un database di punti strategici l’app sarà in grado di suggerire le fotografie migliori, c’è anche l’immancabile funzione per fare i selfie con le principali attrazioni della città.
L’idea è carina, perfetta per chi non ama la fotografia o è sempre di corsa, ma io vi consiglio di aprire la mente e gli occhi e trovare punti di vista personali e originali, per fotografare e guardare Milano con i vostri occhi e non con quelli di un’app usata da milioni di persone. Perfect Picture Milano è disponibile per iOS e per Android.

  • shares
  • Mail